CENTRALINA MODELLO TH-M6

La Thermoplay presenta la nuova centralina di regolazione temperatura TH-M6 con importanti innovazioni tecnologiche rispetto ai modelli attualmente sul mercato. Questo modello di centralina è disponibile in configurazione a 6 e 12 zone ed è distribuito ad un prezzo decisamente competitivo.

Le principali caratteristiche funzionali sono:

  • Incremento sincrono delle temperature indipendentemente dall’inerzia termica delle varie zone: si evita la necessità di avvio ritardato delle zone relative agli ugelli
  • Autoasservimento in caso di termocoppia interrotta: ogni zona può essere legata ad un’altra di analogo comportamento termico (scelta dall’operatore). Si tratta di un’ottima alternativa al funzionamento in anello aperto (modo manuale).
  • Allarme di perdita plastica: la centralina effettua un continuo controllo sull’assorbimento di ogni zona e permette un tempestivo intervento nel caso di fuoriuscita di materiale plastico da un iniettore.
  • Modifica collettiva di tutte le zone: la temperatura di set, così come tutti i parametri di regolazione e quelli relativi agli allarmi possono essere modificati collettivamente su tutte le zone. La funzione viene attivata tramite un pulsante a pannello.
  • Diagnostica immediata e completa: 6 led per ogni zona per indicare in modo univoco qualsiasi tipo di guasto nell’anello di regolazione. In particolare vengono segnalate: le anomalie alla termocoppia (rottura e collegamento a polarità invertita), l’interruzione del fusibile e dell’elemento riscaldante, la rottura del relè a stato solido, la mancanza della tensione di una fase.
  • 16 A per ogni zona (3500 W) anche contemporaneamente, grazie al dissipatore autoventilato ad elevato scambio termico
  • Essiccazione in modulazione di fase delle resistenze
  • Regolazione in  modulazione di fase per un  soft start più efficace
  • Sfasamento delle uscite regolanti per evitare picchi di assorbimento sulla rete trifase
  • 2 set point indipendenti, selezionabili tramite un pulsante a pannello.

Inoltre la TH-M6 è dotata delle seguenti funzioni opzionali:

  • Interconnessione di 2 centraline: tutte le zone, collegate indifferentemente ad una delle due centraline, seguiranno la stessa rampa di incremento della temperatura
  • Collegamento remoto tramite seriale RS485
  • Ingressi ed uscite digitali per la gestione delle emergenze e dei consensi verso la pressa ed altri dispositivi ausiliari

Caratteristiche tecniche:

  • Alimentazione 400V trifase con neutro, 240V trifase senza neutro
  • Protezione generale con interruttore magnetotermico 32A per fase
    (6 zone) o 50A (12 zone)
  • Autosintonizzazione dei parametri dell’algoritmo PID
  • Protezione dei circuiti di lettura delle termocoppie: i 6 ingressi TC di
    all’alimentazione (isolamento doppio rinforzato)
  • Massima temperatura di lavoro: 50°C
  • Ingresso termocoppie J e K (opzionale), isolate e a massa
  • Cavo di collegamento centralina-stampo compensato e schermato
  • Ampio display grafico di 240x64 punti: permette la visualizzazione
    contemporanea di tutte le informazioni relative ad ogni singola zona
    controllata
  • Messaggi scorrevoli di aiuto all’opertore in caso di anomalia
  • Multilingue (italiano, inglese, francese, tedesco)
  • Certificazione CE
  • Dimensioni: 340 L x 160 H x 420 P mm (6 zone)
                       390 L x 210 H x 480 P mm (12 zone)

THERMOPLAY S.p.A - Via Carlo Viola, 74 - 11026 - Pont Saint Martin (AO) Italy
tel. +39 0125 800311 r.a.  fax +39 0125 806271 - 805567
thermoplay@thermoplay.com