thermoplay

Sistemi multicavità per applicazioni packaging

Il Packaging - imballaggio è un settore in continua evoluzione per tutti i campi di applicazione e genera soluzioni sempre più complesse ed articolate a cui il canale caldo deve necessariamente adeguarsi. Cicli di stampaggio, cambi di colore sempre più rapidi, incremento del numero di cavità, riduzione di spessori e peso dei particolari stampati, lo stampaggio di nuovi ed innovativi materiali plastici aumentano ovviamente le complessità di progettazione e fattibilità sia del manufatto in plastica che del sistema di iniezione.


Con una esperienza ultratrentennale nei sistemi ad iniezione per lo stampaggio di materie plastiche Thermoplay grazie alla sua vasta gamma di prodotti è in grado di affrontare e soddisfare tutte le problematiche.


Grazie a continui investimenti nella ricerca di soluzioni ad elevato contenuto tecnologico, Thermoplay è in grado di ottimizzare tutte le fasi del processo di trasformazione delle materie plastiche con la massima flessibilità ed una qualità assoluta.


Il sistema a canale caldo applicato al packaging deve avere un bilanciamento perfetto senza zone di ristagno e, soprattutto, è di fondamentale importanza mantenere la temperatura del fuso omogenea e costante per tutto il ciclo di stampaggio.